Uscite Sezionali 2022

Tam: Tutela Ambiente Montano -Escursione nel Parco del Gran Paradiso Domenica 11 Settembre 2022
Escursione nella parte piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso che quest’anno festeggia i 100 anni di esistenza. Si andrà in Valle Soana, all’oratorio di San Besso. I particolari nella scheda allegata.

Tam: Tutela Ambiente Montano – “Natura d’Appennino – Rifugio 4 Province” Domenica 21 Agosto 2022
Il Gruppo TAM della sezione CAI di Novi Ligure partecipa, insieme ad altre associazioni e persone interessate alla salvaguardia del nostro territorio, ad una giornata sull’ambiente naturale dell’Appennino settentrionale. La locandina illustra l’organizzazione della giornata.

Escursionismo – Escursione a Becca di Trecare Sabato 9 Luglio 2022
La Becca di Trecare fa parte della nutrita serie di cime che si affacciano sulla splendida e quasi incontaminata conca di Cheneil, in Valtournenche, come La Roisetta e i due Tournalin.
Locandina dell’uscita.

Tam: Tutela Ambiente Montano – “Anello della Valle dei Campassi” Domenica 19 Giugno 2022
Per domenica 19 giugno è prevista un’escursione in collaborazione con la sezione Ligure del CAI. Era stata programmata per la primavera 2020, rimandata al 2021 per il Covid e rimandata ancora a quest’anno. La locandina illustra l’anello dei borghi abbandonati nella sua interezza.

TAM: Tutela Ambiente Montano – “In Cammino nei Parchi” Domenica 12 Giugno 2022

Escursione in collaborazione con Ente Gestione Aree Protette Appennino Piemontese
Attività inserita nella manifestazione “In cammino nei Parchi”
Capanne di Marcarolo – Appennino Piemontese
Locandina dell’uscita.

Alpinismo Giovanile – Escursionismo nel Parco del Monte Avic Sabato 04 Giugno 2022

Riserva naturale montana con sentieri, panorami pittoreschi.
Locandina dell’uscita.

Commissione Sentieri – Giornata dei sentieri alla Rivarossa Domenica 29 Maggio 2022

In occasione della giornata dei sentieri si propone una salita alla Rivarossa attraverso tre
sentieri il 207a il 208 e il 208a. Locandina della giornata

Alpinismo Giovanile – Gita Col Giassit e Colle della Lace Domenica 8 Maggio 2022

Escursione in Valle di Gressoney.
In allegato la scheda della gita del Gruppo di Alpinismo Giovanile del C.A.I. di Novi Ligure.
Destinazione Valle di Gressoney.
Le iscrizioni sono aperte e termineranno venerdì 6 maggio alle ore 21. Si ricorda che a tutti i partecipanti è richiesta l’iscrizione al C.A.I. per l’anno 2022. Le attività di Alpinismo Giovanile sono rivolte a ragazze e ragazzi a partire dai 7 anni compiuti già nel 2021.

Per info: alpinismo.giovanile@cainoviligure.it

Segreteria Gruppo AGCai Novi LigureAlessandro Gemme