Festeggiamenti dei 60 anni di CAI Novi Ligure – Iniziativa “60 Cime per 60 Anni”

60 ANNI 60 CIME: LA DATA È STATA RIPROGRAMMATA!

60 anni di CAI Novi Ligure = 60 cime per 60 Soci (nella stessa giornata del 13 settembre 2020).

Questa semplice equazione è la sintesi di una piccola, ma grande per la nostra Sezione, scommessa: salire 60 cime (ma anche vie attrezzate e di arrampicata nelle falesie a noi vicine) del “nostro” caro Appennino ligure-piemontese in contemporanea, nello stesso giorno, utilizzando gli scarponi ma anche le scarpette di arrampicata piuttosto che la MTB, con (almeno!) 60 Soci.

Ogni Socio partecipante sarà abbinato ad una cima ed avrà piena libertà ed autonomia di scegliere e percorrere l’itinerario a lui più congeniale per arrivare alla meta designata dove ovviamente si procederà a testimoniare tramite fotografia l’avvenuta ascensione.

Tutti i vari Gruppi della Sezione di Novi Ligure sono coinvolti nell’evento, e tutti i Soci sono invitati a partecipare, alla ricerca della più ampia partecipazione possibile.

Ci sono cime con itinerari di ogni livello di difficoltà che possono soddisfare i gusti di tutti! Ed essendo tutte fattibili al massimo in piccoli gruppi di poche persone così da mantenere il distanziamento sociale se ancora obbligatorio.

A causa del blocco delle attività sociali ed alle altre limitazioni generali dovute alla emergenza Covid-19, la data di svolgimento dell’evento è stata riprogrammata e posticipata a settembre quando speriamo che la situazione generale si sia normalizzata e si possa anche usufruire della nostra Sede sociale, al momento ancora chiusa ai Soci, come indispensabile punto di appoggio.

Pertanto, la partenza ufficiale è fissata in via Verdi 37 davanti alla nostra Sede alle ore 8.00 del 13 settembre 2020.

Al termine delle escursioni, è previsto il ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 20.00 per le foto ufficiali di rito tutti insieme.

A seguire, la Sezione, nonostante le note difficoltà del momento per i servizi di ristorazione a grandi numeri di persone, spera ancora di essere in grado di offrire un simpatico momento conviviale a tutti i partecipanti.

Di seguito il link all’elenco delle 60 CIME proposte ai Soci.

Tutte le cime sono state assegnate.

Speriamo che questa sia l’occasione migliore per ripartire idealmente tutti insieme, anche se separati fisicamente, a frequentare le nostre montagne in attività sociale.

Vi aspettiamo!

Grazie!

Per informazioni si prega di contattare il Socio coordinatore Beppe Calcagni  tramite:

• email all’indirizzo: gcalcagni3@gmail.com
  • WhatsApp (dove è stato creato un apposito gruppo 60 ANNI x 60 CIME per la gestione dell’evento) al numero 339 8571124.

Elenco Definitivo 60 Anni x 60 Cime Assegnate.

I commenti sono chiusi.